Il 1° Concorso "Domenico Scarlatti" città di Trapani ottiene la certificazione della Alink - Argerich Foundation - Domenico Scarlatti

Il 1° Concorso “Domenico Scarlatti” città di Trapani ottiene la certificazione della Alink – Argerich Foundation


Il 1° Concorso “Domenico Scarlatti” città di Trapani ottiene la certificazione della Alink – Argerich Foundation. AAF è un’organizzazione che offre la più ampia gamma di informazioni sui concorsi pianistici. Ci sono sempre più concorsi musicali in tutto il mondo, che offrono ogni anno una vasta gamma di vincitori e non vincitori.

La Fondazione Alink-Argerich ha lo scopo di fornire informazioni, assistenza e consulenza a musicisti e organizzatori di concorsi. Gli studenti di musica possono contattare la Fondazione Alink-Argerich sia per domande su concorsi musicali o argomenti correlati, sia per informazioni, consigli personali o reclami. Possono anche ricevere assistenza nella compilazione delle domande o aiuto per questioni pratiche che sorgono in relazione alla loro partecipazione a concorsi e viaggi in diverse parti del mondo (problemi di comunicazione, ecc.).

Gli organizzatori del concorso possono richiedere l’assistenza della Fondazione Alink-Argerich per pianificare e preparare il loro evento, stabilire le date più appropriate, generare pubblicità internazionale, acquisire l’attenzione della stampa, ricercare i giurati idonei, reclutare i concorrenti, verificare le domande, definire procedure di aggiudicazione.

Istituti musicali, biblioteche, aziende e governi possono fare affidamento sulla Fondazione Alink-Argerich per ottenere migliori informazioni, statistiche, panoramiche storiche o raccomandazioni, trovando le risposte a domande specifiche rivolgendosi ad AAF per un’analisi dedicata e una valutazione adeguata. I Giornalisti e rappresentanti dei media, nonché critici e ricercatori possono chiedere maggiori informazioni di base e opinioni su determinati concorsi o vincitori e giurati.

27 Novembre 2022

SOSTENITORI 2024

Platinum Sponsor

Sponsor 2024